Scarica Firefox 2
<--Clicca sul logo per ricevere gli aggiornamenti del mio blog via email-->

venerdì 19 ottobre 2007

Internet libero!!

Come al solito dal blog di un comico arriva una notizia a dir poco agghiacciante:

La legge Levi-Prodi che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.

Link al disegno di legge: Clicca Qui

Non solo ci vogliono far credere che in Italia ci sia una corretta informazione (Tg4, quando te ne vai sul sattellite!?) ma adesso, visto che si sono accorti che i Cittadini Italiani non sono idioti, cercando di arginare Internet, seguendo di fatto un grandissimo Stato tradizionalmente democratico come la Cina. (è una battuta per chi non lo capisse -.-'')

Questo è l'indirizzo per mettersi in contatto con Ricardo Franco Levi: levi_r@camera.it
Metto anche una sua foto: la faccia di queste persone bisogna farla conoscere.

Ovviamente, è già partita una petizione: Clicca qui*

io quoto quello che dice Grillo:
Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.

Concludo con un video di Piero Ricca che è inerente all'argomento.


(*): ho cambiato petizione, firmiamo.it SEMBRA essere una piattaforma poco sicura.

3 commenti:

Alina ha detto...

Finchè ci sono i blog ne approfitto per dire GRATIS la mia opinione: come ho già scritto sul blog di Beppe Grillo questa legge viola la nostra libertà di espressione. Se io non pago per dire pubblicamente quello che penso, perchè dovrei farlo su internet???
Tanto vale che ci imbavaglino tutti, visto che talvolta esprimiamo opinioni!!!
Ho già diffuso le informazioni su questa legge a tutti gli indirizzi e-mail che ho. Non possono censurarci!

Anonimo ha detto...

Zeus mi fulmini se non è una grande idiozia. Stiamo tornando ai regimi dittatoriali? A quando le leggi razziali? Anche con la baionetta puntata sui blog, pare che ci sia ancora troppa libertà, eh sì. Il prossimo passo sarebbe far pagare l'ingresso nelle aule universitarie (con consumazione compresa, ovviamente) e magari far pagare un bollo per poter prendere appunti (potrebbero esprimere addirittura il parere personale di un docente, non sia mai!) Ma dove va il mondo?

Tyrion ha detto...

A tutti gli Italiani che si possono ancora definire tali...
A tutte le persone che si chiedono tra 10 anni dove saremo...
A tutti quelli che ancora non sono rassegnati a lasciare questo paese... Non permettiamo al governo l'utima forma di censura!
Dico l'ultima perche non c'e nessun altro mezzo da censurare quà in Italia.