Scarica Firefox 2
<--Clicca sul logo per ricevere gli aggiornamenti del mio blog via email-->

venerdì 21 settembre 2007

W V-day

Pubblico una lettera pervenutami da un mio caro amico.

"Salve Italiani.
Mi presento. Sono uno che non capisce più nulla di democrazia.
Dopo il V Day, ho sentito apostrofare Grillo dai politici,di ogni fazione, nei seguenti modi:
Antipolitico, Antidemocratico, Costituzionalmente ignorante, Criminale senza quore (Poco ci manca che diventa anche brutto e cattivo).
A questo punto io ho perso il concetto di democrazia...
Perchè Beppe Grillo, come qualsiasi altro cittadino italiano, non ha diritto a dare inizio ad una petizione del tutto pacifica,
senza trasformarsi in tutta una serie di cose negative per l'italia e forse l'umanità?
Perchè se questo governo, come il precedente (Esempio: Santoro & company, cancellati dalle reti tv) , è così retto e democratico
, un individuo "Ignorante" come Beppe Grillo può parlare solo su internet e su tv svizzera?
Non è Grillo l'anti democratico??????
Allora perchè parlano tutti tranne lui in tv? Perchè ci sono N programmi e telegiornali che parlano di Beppe Grillo, e lui non è mai ospite di queste discussioni?
Qualcuno teme la sua ignoranza? Qualcuno teme che i malati di alzheimer si affendano quando paragonati al presidente del governo?
Una domanda mi irrita più di altre.
Chi è al potere, teme che l'Italia posso essere mossa da uno così Antipolitico, Antidemocratico, Costituzionalmente ignorante, Criminale senza cuore?
Be se pensate che 300.000 firme siano state raccolte da degli sprovveduti abbindolabili, significa che voi al governo non ci rispettate.
Significa che gli Italiani che si sono mossi, per voi al governo sono bambini da guidare..."Non date retta a Grillo cattivo...".
Ho forse avete ragione, io come gli altri scesi in piazza non capiamo la democrazia.
Già!Allora togliete la voce anche a noi 300.000 ITALIANI come fate con Grillo; in fondo io, come gli altri 300.000, di democrazia NON CAPISCO PIU' NULLA!
Chi vuole discutere questi argomenti, e non aria fritta, è bene accetto.
W l'Italia!
Scusate ma il grido "forza Italia" l'hanno già fregato...=)"

C'è poco da commentare.. (a parte che Santoro è ritornato finalmente in TV, a fare VERA INFORMAZIONE).
Se i politici han paura di Grillo, vuol dire che dice delle cose giuste, forse scomode.
Forse c'è più marcio in Parlamento che nelle carceri.. anchè perche con l'indulto.... ma lasciamo perdere questo argomento.



6 commenti:

Consu ha detto...

In fondo è stato proprio Prodi qualche tempo fa a dire che gli italiani non capiscono nulla, no? Quindi come possiamo pretendere di essere capiti? Le cose sono 2: o continuiamo a subire il potere di questo ammasso di stronzi... o ci svegliamo e le cose ce le prendiamo con la forza... A questo punto opterei per la seconda... 3 giorni fa mi è arrivata una lettera da un certo partito che mi chiede di rinnovare la tessera del partito.. ma sapete che gli dico???vaffanculo..!!!!perchè scegliere tra i due mali minori se combattendo tutti possiamo scegliere tra partiti migliori??!! perchè???????????
ps: :-) assolutamente necessaria una riforma a livello universitario..!!non se ne può più di essere trattati da pupazzetti da persone che pensano che dalla vita non abbiamo niente di meglio da fare che saltare da un ufficio all'altro per cose di "ordinaria amministrazione" ... quindi dico ancora Vaffanculo!!!:-)

Consu ha detto...

ps. ho saputo che un certo tizio di nome Lanza che è l'autore di programmi culturali quali Buona Domenica (battuta!)... sta raccogliendo firme per abolire l'esame di maturità, in quanto sua figlia è stata bocciata.. Ora dico io: ci sono centinaia di cose importanti che richiedono l'attenzione di tutti gli italiani... può quest'uomo perdere tempo a raccogliere firme perchè sua figlia non ha passato l'esame??? Poi l'istruzione italiana lascia già abbastanza a desiderare; ora vuole anche togliere l'esame..? convincere magari sua figlia a studiare di più no, eh? smuoviamo l'italia che tanto non ha già altri problemi... tanto sono pochi no gli italiani che non arrivano alla fine del mese??? tanto sono pochi no quelli che stavano pagando un mutuo che ora è aumentato perchè il Signor Prodi ha deciso di aumentarli di mezzo punto l'anno??? ovviamente il governo ha bisogno di soldi vero? ma allora perchè cazzo sono stati aperti QUATTRO nuove sedi con stipendiati di duecentomila euro l'anno???????????? Spero che il signor Cesare Lanza provi a pensare una volta al di sotto dei suoi milioni di euro e che provi a pensare alle persone che hanno bisogno di aiuto ora, e non a sua figlia.. a cui l'esame di maturità non può che far bene.. :-)ciau

Ario Gaviore ha detto...

questa cosa di tal Lanza è interessante... devo documentarmi al riguardo e spalare merda anche su di lui...

Alina ha detto...

Mi associo al vaffanculo di molti. Ario hai ragione, a parte W Santoro (e la Guzzanti)non c'è molto da dire se non BASTA farci prendere x il culo da politici che, anzichè impegnarsi a fare qualcosa x cambiare la situazione, sparano merda su Beppe Grillo che non ha fatto altro che dare una sveglia a 300.000(e probablmente molti di più)italiani stufi e incazzati.
Vaffanculo!!!!!!!

millow ha detto...

quello che grillo rappresenta e vuole diffondere è palesemente giusto ma c'è qualcosa che non mi convince nel comportamento degli italiani.attenzione: non diventiamo una "massa".Questa parola sembra esprimere forza, un grande numero di persone. Ma ricordiamoci che la massa è passiva..dobbiamo diventare attivi (non solo nel parlare ma anche nell'agire!!). Io di politica so poco (anche perchè con questi politici si capisce ben poco) ma propongo di eleggere beppe grillo come presidente!! allora sì che le cose cambieranno (spero)...altrimenti tante chiacchere non porteranno a nulla (ragazzi lo diceva anche marx..)...vorrei citare Luttazzi (amico di grillo):"L'illusione alimentata da grillo è che una legge possa risolvere la pochezza umana"...quindi a questo punto direi basta carismatici dibattiti di grande effetto sul pubblico e più azione visto che le idee di grillo sono OTTIME..poi nn credo sia giusto che se uno è con grillo allora pensa giusto ed è una persona per bene (come lo stesso grillo ha detto di DiPietro!! che ultimamente ha deciso di schierarsi con lui) mentre chi non la pensa perfettamente come lui allora non lo è più...basta cn il numero infinito di partiti e basta con queste differenze..abbattiamo i muri che circondano e crediamo tutti negli stessi valori e diritti di uguaglianza e libertà (forse è utopia lo so ma io ancora ci spero)..saluto a tutti e vaffanculo!!ciao ciao :-)

JeN ha detto...

Troppo facile il comportamento dei media... La decisione di non diffondere le informazioni e di non far vedere le immagini di un EVENTO (cosa che non si vedeva da decenni) così importante e di così grande successo come il V-DAY...Troppo facile nascondere tutto... E nascondere noi, noi che proviamo a sbatterci per cambiare quest' Italia che sta andando a scatafascio, noi che lavoriamo per guadagnarci da vivere e spesso i soldi non ci bastano... e oltre alla nostra giornata di lavoro abbiamo ancora voglia di far sentire la nostra voce e di porre una firma per rivoluzionare tutto ciò che ci circonda... xchè è una RIVOLUZIONE ciò che occorre a questo paese... e piano piano ce la faremo... VAFFANCULOOOOOOOOO